Il Posto delle Favole
Le favole rappresentano un incredibile patrimonio collettivo che si è trasmesso per secoli di generazione in generazione. Mio nonno, Stefano, me ne ha lasciate cinque, scritte di suo pugno, su un quaderno a righe che conservo come una reliquia.
Il Posto delle Favole è quel luogo incantato che abbiamo tutti nel cuore, quello spazio magico sospeso tra i ricordi dell’infanzia, quando tutto era possibile e, anche noi, eravamo immortali.
LUOGHI
Il Posto delle Favole ha la sua cornice naturale nelle colline romagnole, segnate da una suggestiva alternanza tra campi coltivati e calanchi, piccoli borghi, antichi castelli e rupi di gesso, come rocche di cristallo.
Oggi il torrente è quasi secco e su quel piccolo ponte non passa più nessuno. Quel mondo ordinato ha ceduto il passo alla natura che è tornata a riappropriarsi a modo suo delle cose dell’uomo. Solo il canneto è ancora lì, come fermo nel tempo, ad agitare la sua instancabile brezza e a custodire in eterno il suo tragico e inconfessabile segreto.
Nell’intrico di quelle canne è sepolto il cadavere di un ragazzino. Pietro. Figlio terzogenito dei marchesi Rosselli Del Turco.“
PROPOSTA
Il Posto delle Favole si presta a essere raccontata in un itinerario di un giorno tra le prime colline Romagnole e non solo. Possibile il racconto di singoli estratti su itinerari serali o di mezza giornata.
Si presta a essere raccontata in tutte le stagioni. Ideali la primavera e l’autunno ma anche una bella serata estiva sul far del tramonto.
Il Posto delle Favole è disponibile in soluzione Yoga & StoryTrekking con pernotto in strutture selezionate, attrezzate di ampia sala per la pratica.
Newsletter
Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sui prossimi eventi