Spiriti Ribelli
Spiriti Ribelli è una sorta di percorso iniziatico sulle orme di diversi personaggi che nei secoli hanno tracciato in queste terre un loro personale percorso di ricerca. Si sono spinti oltre l’ordine apparente delle cose, mettendo a rischio la propria stessa esistenza, per provare ad accedere a quella Verità che l’uomo, dalla sua comparsa, non ha mai smesso di cercare. Aspre lotte in solitudine e grandi utopie collettive, un ventaglio di esperienze comunque estreme in bilico tra le viscere del vulcano e l’ebbrezza dei cieli.
LUOGHI
Spiriti Ribelli ha la sua cornice naturale alle falde del Monte Amiata tra la Val d’Orcia, magica costola meridionale delle Crete Senesi, e l’alto grossetano. La Val d’Orcia nel 2004 ha ricevuto il titolo Unesco di Patrimonio Mondiale dell’Umanità.
Quanto vorremmo credere questo sogno possibile: l’Ordine, la Perfezione, l’utopia di un Papa. Ma in cuor nostro sappiamo che è solo illusione.
E allora: “Beviamo il ciceone!” gridano le baccanti. Abbandoniamoci alla danza orgiastica del mondo. Prepariamoci alla Verità che sta oltre la superficie delle cose… “
PROPOSTA
Spiriti Ribelli si presta a essere raccontata in un itinerario di due o tre giorni, che tocca tutti i punti significativi della storia, dalle colline di Pienza ai boschi dell’Amiata fino alle pendici del Monte Labbro. Si adatta perfettamente per una formula vacanza, con pernotto in strutture ricettive e servizio di trasferimento tra i punti tappa. Possibile visita alle terme di Bagni San Filippo.
Si presta a essere raccontata in tutte le stagioni. Ideali la primavera e l’autunno.
Spiriti Ribelli è disponibile in soluzione Yoga & StoryTrekking con pernotto in tipico podere della Val d’Orcia, attrezzato di ampia sala per la pratica.
Newsletter
Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sui prossimi eventi